« Ottobre  2019 »

AVVISO - Calendario Annuale Fiere, Sagre e Manifestazioni con attività somministrazione alimenti e bevande

Entro il 31 ottobre 2019 dovranno essere presentate le domande per inserimento nel calendario Annuale delle Fiere, Sagre e Manifestazioni

Prot.  5864

AVVISO PUBBLICO IMPORTANTE

Calendario Annuale delle Fiere, Sagre e Manifestazioni

con attività di somministrazione di alimenti e bevande

(ai sensi della D.G.R.V. n. 184/2017)

A seguito dell’emanazione della Deliberazione di Giunta Regionale del Veneto n. 184 del 21 febbraio 2017, i Comuni dovranno predisporre, entro il prossimo 30 novembre, il calendario delle sagre e delle fiere in cui viene svolta l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, che si svolgeranno nel corso del 2019, per inviarlo successivamente alla Regione del Veneto, quale adempimento obbligatorio.

A tal fine gli organizzatori delle manifestazioni dovranno obbligatoriamente presentare, ai sensi della succitata Delibera Regionale recante “Linee guida per la programmazione, da parte dei Comuni, delle fiere e delle sagre in cui viene svolta attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande anche in forma non prevalente”, idonea istanza per ciascuna manifestazione organizzata, mediante la compilazione dell’apposito “modello istanza inserimento calendario annuale delle fiere e sagre” predisposto dallo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Schiavon e disponibile sul sito internet all’indirizzo www.comune.schiavon.vi.it.

L’istanza dovrà pervenire, entro il termine del 31 ottobre 2019, mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune o spedizione a mezzo p.e.c. all’indirizzo protocollo.comune.schiavon.vi@pecveneto.it.

Si informa che la Regione si riserva di concedere patrocini e contributi regionali esclusivamente alle sagre e fiere iscritte nel calendario regionale di cui al presente avviso.

Resta fermo che qualora la manifestazione richieda la presentazione di Autorizzazioni e/o S.C.I.A. e/o Comunicazioni, le relative istanze dovranno essere presentate nei termini previsti dalla vigente normativa in materia.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare lo Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive al numero 0444/466443 (interno 4) e/o a mezzo mail all’indirizzo edilizia.privata@comune.schiavon.vi.it.

Schiavon, 25 settembre 2019

Il Responsabile dello