Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Luglio  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             

News

Errore caricamento immagine.

Selezione per 1 rilevatore per il censimento permanente della popolazione 2019


Entro le ore 12.30 di lunedì 8 luglio 2019 si possono presentare domande per la selezione per 1 rilevatore per il censimento permanente della popolazione 2019

Prot. n. 3790, Schiavon, 17.06.2019

Vista la nota prot. n. 0680983/19 dell'Istituto Nazionale di Statistica relativa al Censimento

permanente della popolazione 2019: Rilevazione areale e rilevazione da lista

si indice una

SELEZIONE PER N.1 RILEVATORE PER IL CENSIMENTO

PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2019

 

Le persone interessate a svolgere l’incarico di rilevatore per il Censimento permanente della Popolazione e Abitazioni  2019, di età non inferiore a 18 anni, possono presentare entro il 08.07.2019 la domanda per partecipare alla formazione della graduatoria dei rilevatori:

 Requisiti minimi:

  • Età non inferiore a 18 anni;
  • Titolo di studio non inferiore a diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • Disponibilità agli spostamenti per raggiungere le famiglie da intervistare (nel territorio di
  • Schiavon);
  • Godimento dei diritti politici;
  • Non aver subito condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
  • Conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
  • Buon uso del computer.

Requisiti preferenziali:

  • Precedenti esperienze lavorative nell'effettuazione di interviste realizzate con tecnica faccia a faccia;
  • Precedenti esperienze lavorative e/o personali che evidenzino competenze relazionali, di assistenza e di servizio;
  • Precedenti esperienze di lavoro o formative inerenti indagini statistiche;
  • Capacità comunicative;
  • Assunzione e mantenimento dell'impegno;
  • Disponibilità alla collaborazione.

Le modalità di svolgimento dell’incarico saranno quelle stabilite dalle leggi, regolamenti e circolari di settore.

A ciascun rilevatore sarà corrisposto un compenso sulla base della quantità e qualità delle unità censite, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia fiscale e previdenziale.

Le domande di ammissione firmate dagli interessati, redatte in carta semplice su apposito modulo, allegato al presente avviso in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Generali al Cittadino del Comune, dovranno essere indirizzate al Sindaco del Comune di Schiavon e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune ENTRO LE ORE 12,30 DI LUNEDI’   08.07.2019.

 Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  1. cognome e nome;
  2. data e luogo di nascita;
  3. residenza anagrafica ed eventuale recapito per le comunicazioni;
  4. possesso della cittadinanza italiana o dell’Unione Europea;
  5. godimento dei diritti politici;
  6. assenza di condanne penali;
  7. assenza di procedimenti penali in corso;
  8. posizione nei riguardi agli obblighi militari;
  9. possesso del diploma d' istruzione secondaria di secondo grado o equiparato;
  10. di essere a conoscenza che la funzione di rilevatore costituisce conferimento di incarico temporaneo con carattere di collaborazione occasionale;
  11. di essere disponibili ad operare in qualsiasi zona del territorio del Comune di Schiavon.

Gli interessati potranno allegare alla domanda la documentazione di eventuali esperienze di rilevazioni statistiche effettuate per conto dell’ISTAT.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 sulla tutela della privacy, si informa che i dati personali acquisiti con riferimento al presente bando di selezione sono raccolti e trattati dal Comune di Schiavon anche attraverso l’inserimento in banche dati e l’elaborazione mediante procedure informatizzate, in esecuzione degli obblighi previsti dalla legge o, comunque, per la esclusiva finalità connessa alla gestione di detto rapporto, nonché all’adempimento degli obblighi ed alla tutela dei diritti derivanti dallo stesso. Al riguardo si informa:

  • Il responsabile della Protezione dei Dati (DPO) del Comune di Schiavon è l’Avv. Andrea Camata, mail camata67@gmail.com;
  • Ai sensi degli articoli 13 e 15 del Regolamento UE 2016 – 679 l’interessato ha diritto a:
  1. conoscere il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  2. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  3. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso pretato prima della revoca,
  4. di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali,
  5. conoscere l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione ovvero le informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

L’interessato ha sempre il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative alla finalità del trattamento, alle categorie di dati personali trattati. L’interessato ha sempre il diritto a ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento.

Tutti i dati verranno conservati per il tempo previsto dalla legge. Il trattamento dei dati avverrà riducendo al minimo l’utilizzo di dati personali ai sensi dell’art.25 del Regolamento UE n. 679/2016.

Il titolare del trattamento metterà in atto le misure tecniche e organizzative adeguate a garantire che siano trattati, per impostazione predefinita, solo i dati personali necessari per la specifica finalità del trattamento.  

Il Responsabile dell’ufficio comunale provvederà a stilare una graduatoria sulla base dei titoli così valutati.

a) diploma d'istruzione secondaria di secondo grado                           = 1 punto;

b) diploma di scuola media superiore.............................                   = 2 punti;

c) laurea

  • laurea ad indirizzo economico-statistico-sociale                         = 4 punti;
  • altra laurea                                                                         = 3 punti;

d) esperienze di rilevazioni statistiche eseguite per conto dell’ISTAT o degli enti del SISTAN:

  • rilevatore dell’ultimo Censimento demografico ed economico          = 3 punti;
  • rilevatore al Censimento intermedio dell’Industria e dei Servizi        = 2 punti;
  • rilevatore delle indagini ISTAT svolte negli ultimi 36 mesi               = 2 punti per ciascuna indagine;

A parità di punti, i candidati verranno elencati in ordine crescente di età, come previsto dall’art. 3, comma 7, della legge 127/97, come modificato dall’art. 2, comma 9, della L. 191/98.

I candidati nominati per la rilevazione in oggetto dovranno obbligatoriamente seguire un breve corso gestito dall'ISTAT.

Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Vice Responsabile Area Servizi Generali al Cittadino – Barbieri Tadiana (tel. 0444 665003).

 

Il Responsabile dell’Area Servizi Generali al Cittadino

F.to Barbieri Tadiana

 

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 26/06/2019
Piazza Risorgimento, 4 - 36060 Schiavon (VI)
codice fiscale comune 00522840248
Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo.comune.schiavon.vi@pecveneto.it